0

Martedì sera importante per la Serie A e soprattutto per la squadra di Spalletti che aumenta il suo vantaggio di 8 punti sulla seconda.

Apre la 14.ma giornata di Serie A il Napoli che alle 18:30 batte l’Empoli 2-0 e trova la decima vittoria consecutiva in campionato portandosi così a quota 38 punti.

Al Maradona nel primo tempo agli azzurri non basta il 75% del possesso palla per sfondare la difesa ben organizzata di Zanetti. Ma nella ripresa Lozano al 69 minuto grazie ad un rigore dubbio sblocca il match, il raddoppio arriva al minuto 88 con la rete dell’ex di giornata Zielinski. Da segnalare l’espulsione di Luperto al 74′ lasciando così l’Empoli in dieci.

Sempre alle 18:30 arriva un per 1-1 tra Spezia e Udinese. Al Picco, i liguri passano in vantaggio con Reca al minuto numero 33, ma non riescono a trovare il possibile raddoppio e subiscono il pareggio della squadra friulana Grazie ad un goal al 43’ di Lovric che insacca dopo una gran giocata di Success, salvando così Sottil dal possibile ko. I friulani che non vincono da 6 partite salgono a 24 punti, mentre gli uomini di Gotti si portano a quota 10.

Chiude questa giornata calcistica del martedì sera, il Milan che non va oltre lo 0-0 con la Cremonese. Sugli scudi il portiere Carnesecchi, autore di quattro interventi decisivi: al 26′ si oppone con il piede su Origi, al 36′ smanaccia un colpo di testa di Thiaw, al 40′ respinge un tiro potentissimo di Messias e al 68′ non si fa sorprendere dal tiro-cross di Leao. Il Milan cala nella ripresa, ma la Cremonese non riesce mai a rendersi pericolosa. Da segnalare un goal annullato ad Origi al 56′ che vince un rimpallo e batte Carnesecchi. Ma la gioia dura pochi secondi, perché il Var annulla per fuorigioco del belga sul passaggio di Rebic.

Questo passo falso sorprendete dei rossoneri fa felice il Napoli, ora a +8 proprio sulla squadra allenata da Pioli e sempre più in fuga scudetto.

Turno infrasettimanale che continua nella giornata di domani con:

Lecce-Atalanta (18:30)

Sassuolo-Roma (18:30)

Fiorentina-Salernitana (20:45)

Inter-Bologna (20:45)

Torino-Sampdoria (20:45)


Lavoro, nel 2021 a tempo indeterminato solo il 14,8% dei nuovi contratti

Previous article

Migranti, Papa Francesco: “L’UE non lasci sola l’Italia, ma le vite vanno salvate”

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Sport