0

Il governo sostiene la candidatura della FIGC ad organizzare gli Europei 2032. E Roma, a sua volta, punta ad accogliere l’evento sportivo nel suo territorio.

“Con il sindaco Gualtieri abbiamo candidato Roma ad ospitare i campionati europei di calcio 2032. Metteremo in campo la nostra straordinaria expertise nell’organizzazione dei grandi eventi, siamo pronti a svolgere un ruolo importante” ha annunciato l’assessore allo sport Alessandro Onorato. L’annuncio arriva il giorno in cui il ministro per lo sport Andrea Abodi, ha firmato la lettera in cui sostiene la FIGC perché, l’evento, è ritenuto “di pubblico interesse e di rilevanza nazionale”.

“Ospitare questo prestigioso appuntamento sportivo internazionale rappresenterebbe per la nostra città un’occasione unica, sia per rinnovare gli impianti sia in termini di promozione turistica” ha sottolineato l’assessore Onorato che considera Euro 2032 “Un ennesimo grande appuntamento internazionale, in grado di generare importanti ricadute economiche e sull’occupazione”.


Giovedì CdM per approvare dl contro caro energia

Previous article

Vicenza, ragazzo abusato da amico: ma il centro antiviolenza rifiuta aiuto

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Sport