0

Il governo ha prorogato l’obbligo di utilizzo delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa.

Dal primo novembre stop all’obbligo vaccinale anti Covid per i medici e le professioni sanitarie. Il decreto unico approvato dal Consiglio dei ministri contiene anche misure sui rave e il carcere ostativo, oltre al rinvio al 30 dicembre dell’attuazione della riforma Cartabia. Via libera alla lista di sottosegretari e viceministri.

Le misure approvate saranno illustrate alle 16:30 in conferenza stampa dal premier Giorgia Meloni, insieme ai ministri dell’Interno Matteo Piantedosi, della Giustizia Carlo Nordio e della Salute Orazio Schillaci. Venerdì dovrebbe tenersi un nuovo Consiglio dei ministri, per la nomina dei viceministri. Nello stesso giorno viceministri e sottosegretari dovrebbero prestare giuramento.

 

Anm: “Governo ci ha ascoltato, ci saranno norme transitorie” – “Il ministro della Giustizia e l’intero governo hanno fortunatamente dato ascolto alle indicazioni della magistratura associata” sull'”opportunità di una disciplina transitoria per importanti settori della recente riforma del processo penale”. Il rinvio dell’entrata in vigore “si pone infatti come passaggio necessario alla definizione della disciplina transitoria e – questione di non minore rilievo – al riassetto organizzativo degli uffici giudiziari”. È quanto dichiara in una nota il presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia.


Instagram ancora in down: account bloccati senza motivo e followers decimati

Previous article

Il piano delle barriere fonoassorbenti

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Sanità