0

Grave lutto nel mondo dell’economia. All’età di 78 anni è scomparso Giuseppe Bono, manager che per 20 anni è stato alla guida fi Fincantieri. Aveva trascorso 59 anni nelle aziende pubbliche, esperienza che gli attribuì l’appellativo di “ultimo boiardo di Stato”.

Aveva intrapreso la sua lunga carriera nel gruppo Fiat-Finmeccanica, prima in Omeca e poi in Efim, dove aveva ricoperto incarichi di sempre maggiore responsabilità. In Finmeccanica dal 1993, dopo aver ricoperto la carica di direttore centrale Pianificazione e Controllo Amministrazione e Finanza.

Il 21 maggio 2014 gli venne consegnata l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e, nel 2017, quella di Cavaliere della Legion d’Onore. Nello stesso anno ricevette dalla Camera di Commercio Francese in Italia il Trofeo della Personalità Italiana 2017. Nel dicembre 2020 gli fu consegnato il Transatlantic Award dall’American Chamber of Commerce in Italy e il 23 ottobre 2021 il Leonardo da Vinci Award in International Business dalla National Italian American Foundation.


Rise Above, migranti sbarcati a Reggio Calabria

Previous article

Pierfrancesco Favino candidato come miglior attore agli EFA: l’annuncio social

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Società