Mensik non si nasconde: “Sogno la vittoria Slam, ora chiunque può vincere”

Il tennista ceco continua a sorprendere ed ora ha davvero una grossa opportunità.

Jakub Mensik continua a sorprendere ed è giunto ormai tra gli ultimi quattro atleti in corsa per vincere il Roland Garros, di fatto alla superficie meno affine alle sue caratteristiche ma il ceco sta stupendo tutti e ieri sera ha letteralmente abbattuto ai Quarti il brasiliano Joao Fonseca, inizialmente favorito. Nella conferenza stampa post match Mensik ha trattato di tanti temi, affermando:

“Sono contento della vittoria contro un avversario che stava giocando un grande tennis, Joao ha fatto molto bene e credo di aver giocato alla grande nei momenti clou della sfida”. La priorità per Mensik riguarda le condizioni fisiche e ha aggiunto: “In questo momento per me la priorità è essere in buona salute, sia io che mia madre siamo contenti delle mie condizioni e sento di migliorare giorno dopo giorno. Zverev? Anche a Madrid abbiamo disputato un match molto combattuto, anche se in tre set”.

E infine Jakub parla del possibile sogno di vincere, nonostante la giovane età, un titolo Slam: “Quando arrivi alle semifinali possiamo dire che siamo rimasti solo in quattro e chiunque può vincere il torneo. Vincere uno Slam è il mio sogno ma c’è ancora molto lavoro da fare, anche se sono in semifinale” chiude il discorso il tennista ceco, tra le rivelazioni nonostante tutto del torneo.

L’articolo Mensik non si nasconde: “Sogno la vittoria Slam, ora chiunque può vincere” proviene da Il Tennis Italiano.

via Il Tennis Italiano https://ift.tt/bG8edOZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *