Luciano il guerriero: “È stata una lotta. Non pensavo di vincere dopo il secondo set”

Option:


Credo che sia la miglior vittoria della mia carriera, per il pubblico e tutto il resto. È un sogno giocare qui a Roma e raggiungere per la prima volta la semifinale in questo torneo. È stata dura perché abbiamo iniziato alle undici di sera, il campo era lento e Rafa è un tennista fantastico. Ho avuto le mie chance nel secondo set, ma lui ha giocato in maniera incredibile. Perciò ho continuato a lottare e sono davvero felice di com’è andata“. Questo il commento a caldo di Luciano Darderi, uscito vincitore da una battaglia di tre ore contro Rafa Jodar nei quarti di finale dell’Internazionali d’Italia.

E proprio la metafora pugilistica calza a pennello con l’impresa di Big Luciano, che a fine secondo set sembrava alle corde, invece non solo non ha alzato bandiera bianca ma è tornato in campo più forte di prima e ha rifilato all’avversario un severo 6-0. “È stata una lotta; dopo il secondo set non avrei mai pensato di vincere. Ho cercato soltanto di lottare e di pensare game dopo game: nel terzo set ho spinto di più e sono molto contento dell’epilogo” ha aggiunto l’azzurro ai microfoni di Sky Sport.

Infine, nonostante fossero le due di notte passate, Darderi si è anche avventurato in un’analisi tattica: “Ho cercato di giocare più sul dritto perché Rafa è più solido dalla parte del rovescio. Inoltre ho cercato di spostarlo e di giocare qualche back per cambiare ritmo, la palla saltava pochissimo per via dell’umidità. Nel terzo set invece ho capito che dovevo spingere io perché lui entrava in campo e mi faceva male ogni volta che accorciavo”.


Ti potrebbero interessare anche:


L’articolo Luciano il guerriero: “È stata una lotta. Non pensavo di vincere dopo il secondo set” proviene da Tennis Magazine Italia.

via Tennis Magazine Italia https://ift.tt/Lu8kC2w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *