Connect with us

Per Lei Combattiamo

Udinese-Lazio, cinque precedenti per Sarri in Friuli: il bilancio

Published

on

Questa sera la Lazio affronterà per la terza volta in tre mesi l’Udinese. In questa stagione, il bilancio per ora è di un pareggio (4-4) e una vittoria (1-0) in Coppa Italia, con entrambe le partite giocate in casa. Questa volta, invece, si giocherà in Friuli e per l’occasione abbiamo ripercorso i precedenti di mister Sarri in Serie A con le sue ex squadre in trasferta a Udine. Il primo è con l’Empoli, nella stagione 2014-15: è stato, tra l’altro, il suo esordio in Serie A. Esordio amaro, in quanto la sua squadra perse 2-0. La partita successiva in Friuli è datata 3 aprile 2016 e in quell’occasione allenava il Napoli; la sconfitta arrivò anche in quel caso, con un punteggio di 3-1. Sette mesi dopo, ma nella stagione successiva, si prese la sua rivincita sempre con il Napoli, portando a casa il match con il punteggio di 1-2. A novembre 2017, quindi nella stagione 17-18, si è imposto di nuovo con il suo Napoli per 1-0. Successivamente, dopo un anno lontano dalla Serie A mentre allenava il Chelsea, è tornato a Udine con la Juventus, sua ultima squadra prima della Lazio. Con i bianconeri il bilancio è stato negativo, con una sconfitta arrivata a luglio 2020 e l’Udinese che si è imposta per 2-1. Nel complesso, quindi, Maurizio Sarri in Friuli ha collezionato tre sconfitte, due vittorie e zero pareggi. Bilancio negativo per il mister, nella speranza che possa recuperare proprio stasera.

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI