SSLazio
Reina: “Con il Napoli sarà difficile, mi aspetto una gara molto dura”
Nel match program diffuso dalla Lazio in vista della partita di domani sera contro il Napoli, oltre ai dati e le curiosità del match, è presente una intervista al portiere biancoceleste Pepe Reina, che proprio sotto la guida di Sarri ha vestito la maglia dei partenopei.
Sull’impegno di domani Reina ha detto: “Sarà molto difficile, affronteremo una squadrano una rosa profonda ed una delle candidate principali allo scudetto. Mi aspetto una gara molto dura, come dimostra anche il risultato dell’andata“.
Il portiere poi è il quarto giocatore più impegnato in assoluto da Sarri, con ben 155 presenze sotto il mister toscano, può dire quindi di essere uno dei calciatori che lo conosce meglio. Su questo Reina ha detto: “Il mister crede da sempre fortemente nelle proprie idee. Ha una filosofia di calcio ben marcata, è un insegnante di questo tipo di calcio“.
Ricordando poi i tre anni passati con Sarri sotto il Vesuvio: “Ci divertivamo al Napoli, in campo giocavamo con automatismi chiari, a memoria. Inoltre avevamo un gruppo umano che andava al di là della tattica. Eravamo uniti tutti nella stessa direzione“.
Il match program è scaricabile attraverso il link contenuto in questo tweet:
📚 È online il match program di #LazioNapoli!
😉 All’interno l’intervista esclusiva a Pepe ReinaQui per il download ➡️ https://t.co/sjOL8XTVV2 pic.twitter.com/IOVRCwGXC5
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 26, 2022
SSLazio
SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sul Napoli
Dopo aver salutato definitivamente l’Europa League, Lazio e Napoli si ritroveranno l’una di fronte l’altra domani sera alle ore 20:50 sotto i riflettori dello Stadio Olimpico. Le due squadre, che lottano per obiettivi di classifica diversi, vorranno dimenticare l’eliminazione europea avvenuta in settimana. Anche se non sarà semplice, gli uomini di Sarri cercheranno di lottare per aggiudicarsi i tre punti, fondamentali per poter scalare nella classifica attuale.
Intanto ecco le ultime sulla squadra azzurra.
NAPOLI– Il team di Luciano Spalletti è 3^ in classifica e, finora, ha collezionato ben 16 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Sono 47 i gol fatti e 18 quelli concessi. Nelle ultime cinque partite di campionato, i campani non hanno perso contro nessuna squadra. Domani incontrerà la Lazio di Maurizio Sarri e, visti i precedenti, si prospetta una sfida molto interessante e accesa.
LA FORMAZIONE (4-2-3) Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Ruiz, Zielinski, Insigne, Osimhen, Elmas
LA STELLA– Con 7 gol all’attivo, in Serie A, il 23enne nigeriano attaccante Osimhen Victor è il miglior marcatore del Napoli.
IL PRECEDENTE– Molto amaro l’ultimo precedente per la squadra biancoceleste, sconfitta al Diego Armando Maradona il 28 novembre 2021 per 4-0. In quell’occasione segnarono Zielinski, doppietta di Mertens e Ruiz. Allo Stadio Olimpico, l’ultima vittoria in casa della Lazio risale al 2020, quando trionfo per 2-0 sul Napoli, con le reti di Immobile e Luis Alberto.