Connect with us

Per Lei Combattiamo

MOVIOLA | Il VAR corregge il guardalinee sul gol di Lautaro, poi Pairetto sull’espulsione di Radu

Published

on

Finisce 2-1 per l’Inter la sfida a San Siro  della Lazio. Complessivamente non una prova pienamente sufficiente dell’arbitro Pairetto che in più di un’occasione deve farsi correggere dal VAR Aureliano: sul gol di Lautaro in realtà l’errore è stato dell’assistente, ma il fuorigioco dell’argentino era veramente di pochi centimetri; poi ha rischiato di espellere ingiustamente Radu per un errore di persona.

GLI EPISODI DI INTER-LAZIO

Advertisement

Al 17′ annullata la rete di Lautaro Martinez, il quale viene lanciato a rete e poi incrocia sul palo di sinistra una volta arrivato a tu-per-tu con Strakosha. Il guardalinee non alza la bandierina, ma il VAR corregge la decisione: l’argentino era davanti all’ultimo difensore della Lazio di pochi centimetri con la testa.

Al 40′ ammonizione per Luiz Felipe Ramos che scende in modo irruento e scomposto in scivolata a centrocampo. Prende il pallone, ma fa ribaltare anche un giocatore dell’Inter: fallo che ci può stare, giallo che però è un po’ troppo severo.

Advertisement

Giusta invece la sanzione a Basic per il fallo su Sanchez al 54′: intervento inutile nella trequarti avversaria ed in ritardo, scelta giusta di Pairetto.

Al 71′ Pairetto si confonde e ammonisce due volte Radu per un doppio fallo quasi simultaneo nei confronti di Dumfries e Brozovic. In realtà il primo intervento era stato fatto da Zaccagni e quindi il direttore di gara, coadiuvato dal VAR, revoca l’espulsione al romeno e commina una ammonizione ciascuno.

Advertisement

All’80’ manca un giallo a Gagliardini che ferma Pedro con uno sgambetto dopo essere stato superato a centrocampo. Visti i precedenti, doveva esserci la sanzione. Al 92′ invece l’arbitro grazia Lazzari con un fallo in ritardo sempre a metà campo, ma a pochi centimetri dal limite del campo.

Advertisement

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI