Connect with us

Per Lei Combattiamo

Ministro del Turismo Garavaglia: “I 100 metri ai Fori Imperiali per la festa della Repubblica? Si farà senza dubbi”

Published

on

Il Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, a Cusano Italia Tv nella trasmissione “Dire Donna Oggi” ha parlato di un evento eccezionale, i 100 metri ai Fori Imperiali per la festa della Repubblica.

Sarebbe un remake della finale dei 100 metri dei Giochi Olimpici di Tokyo, la gara che ha consegnato a Marcell Jacobs la medaglia d’oro sulla celebre distanza. Il Ministro del Turismo pochi giorni fa ha incontrato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Durante la riunione, insieme ai temi legati all’attuazione del Pnrr Turismo (Caput Mundi) in vista del Giubileo 2025, si è parlato di un evento sportivo a livello globale. Vale a dire, ripetere in via dei Fori Imperiali, in occasione della Festa della Repubblica, la finale vinta da Marcell Jacobs. All’esibizione parteciperanno gli stessi finalisti di Tokyo.

Advertisement

“Ho già parlato con Gualtieri, siamo nella fase operativa, i presupposti per realizzare questa gara ci sono tutti, è fattibilissima. E’ un’idea per attirare la gente verso la Capitale. Dobbiamo far ripartire il turismo anche con queste manifestazioni, sportive, culturali. Si farà senza dubbi, non mi piace parlare quando le cose non si possono fare. I tempi sono stretti però. I grandi eventi come l’Eurovision a Torino aiutano il turismo e crediamo in essi. Abbiamo la convinzione e l’ambizione di dare una grande spinta proprio quest’anno. Nel Mondo c’è una grande voglia di Italia, dobbiamo far sapere che siamo vivi e aperti”.

Embed from Getty Images

Advertisement
Continue Reading
Advertisement

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI