Connect with us

Europa League

Lazio-Porto, le combinazioni per il passaggio del turno

Published

on

Giovedì allo Stadio Olimpico, alle 18:45 si affrontano la Lazio e il Porto, per i sedicesimi di finale di Europa League. All’andata finì 2-1 per il Porto. Il passaggio del turno, nonostante la vittoria dei portoghesi resta in bilico, anche in base alla nuova regola Uefa che non prevede più il doppio gol fuori casa. Basandoci sulla gara di andata infatti, se all’Olimpico finisse 1-0 per la Lazio, si andrebbe diretti ai tempi supplementari.

La gara di andata ha consegnato un risultato beffardo, la Lazio infatti ha disputato una gara equilibrata e giocata in maniera spavalda. Era passata in vantaggio grazie all’eurogol di Zaccagni, per poi farsi recuperare dalla doppietta di Toni Martinez. Giovedì però gli uomini di Sarri, saranno a corto di uomini, sopratutto in attacco. Mancheranno sicuramente Zaccagni, squalificato, e Pedro, uscito malconcio dalla gara contro l’Udinese. Immobile invece, potrebbe tornare a disposizione, ma servirà un miracolo per vederlo dal primo minuto. Ecco dunque che al netto delle assenze, la Lazio si affida al pubblico. Saranno circa venticinque mila i tifosi che proveranno a spingere la Lazio all’impresa.

Advertisement

La regola dei gol in trasferta che valgono doppi a parità di risultato è stata abolita, come detto. Ecco quindi i risultati utili alla Lazio per passare il turno. Per poter accedere agli ottavi di finale di Europa League, nella gara di ritorno, la Lazio deve battere il Porto con due gol di scarto. In caso di successo di misura, la partita andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Qualora il match finisse in parità o con la vittoria del Porto, ovviamente, sarebbero i lusitani a qualificarsi alla fase successiva.

Advertisement

Europa League

EUROPA LEAGUE | Sorteggi Ottavi di finale, ecco l’avversaria dell’Atalanta: il quadro completo

Published

on

Dopo le gare di ritorno dei Play-Off di Europa League andate in scena ieri, il quadro delle 16 squadre qualificate è completo. In Italia, eliminate Lazio e Napoli, rispettivamente contro Porto e Barcellona, l’unica rimasta è l’Atalanta. Si sono da pochi istanti conclusi i Sorteggi degli Ottavi di finale di Europa League. Ecco le otto gare sorteggiate:

OTTAVI DI FINALE – EUROPA LEAGUE

Rangers – Stella Rossa

Advertisement

Braga – Monaco

Porto – Lione

Advertisement

ATALANTA – Bayer Leverkusen

Siviglia – West Ham

Advertisement

Barcellona – Galatasaray

Lipsia – Spartak Mosca

Advertisement

Real Betis – Eintracht Francoforte

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI