Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Repubblica | “Nel futuro delle criptovalute ci sono i tifosi di Roma e Lazio”

Published

on

Ai microfoni di Riccardo Caponetti de La Repubblica, ha parlato Gian Luca Comandini, esperto di blockchain e inserito da Forbes tra gli under 30 che cambieranno il futuro. Le monete virtuali sono una boccata di ossigeno per le casse delle società di Serie A: i club hanno stipulato accordi per circa 250 milioni contando tutte le forme di partnership. Nello specifico, Roma e Lazio hanno accordi rispettivamente per 36 e 30 milioni di euro in tre anni. Per Comandini affidarsi totalmente a questi colossi può essere un rischio per via di uno sfasamento di mercato: vedendo entrare così tanti soldi dagli sponsor, i club spenderanno di più e si rischia di arrivare a un’asta concorrenziale che sarà sostenibile per soli due-tre anni perché poi gli sponsor potrebbero spostarsi in altri settori e squadre, non avendo più bisogno di visibilità. Come dice l’esperto, una soluzione potrebbe essere creare nuovi ecosistemi che possano diventare sostenibili anche in futuro, “utilizzando fan token reali che danno potere di voto e di scelta ai tifosi che li acquistano: in questo modo si creano delle sponsorizzazioni decentralizzate.” In questo modo, infatti non sarebbero più le aziende a pagare i club, ma i tifosi stessi che investono in azioni digitali della società.

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI