Connect with us

Per Lei Combattiamo

GdS | Verso l’obbligo vaccinale anche per i calciatori dal 1° febbraio

Published

on

L’aumento esponenziale dei contagi sta facendo riflettere il governo su ulteriori misure da adottare per limitare l’epidemia di Coronavirus. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si starebbe discutendo sul possibile obbligo del super green pass – ottenibile con il vaccino o la guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi – per calciatori e professionisti.

Questo dibattito, però, apre ad ulteriori discussioni: innanzitutto, riguardo la legittimità dell’obbligo vaccinale e, in secondo luogo, a proposito delle procedure da adottare. Ci si chiede, infatti, se l’obbligo dovrebbe riguardare tutti i professionisti o solamente i giocatori di Serie A. Inoltre, non è nemmeno chiaro come ci si dovrebbe comportare davanti a tornei internazionali. I giocatori si troverebbero – in quel caso – a stretto contatto con giocatori potenzialmente non immunizzati oppure vaccinati con vaccini non riconosciuti in Italia. Si pensa – a proposito di queste situazioni – ad eventuali deroghe.

Advertisement

Nel frattempo, mentre si aspettano comunicazioni ufficiali da parte del governo, a partire da domani, la mascherina FFP2 diventa obbligatoria negli stadi.

Advertisement

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI