Connect with us

Extra Lazio

CorSera | Iniziata la guerra tra Ucraina e Russia: invase diverse città

Published

on

Nella notte il presidente Putin ha ordinato l’attacco: le truppe russe stanno entrando anche dalla Bielorussia e dalla Crimea. Sono state registrate delle esplosioni a Kiev e in altre città dell’Ovest del Paese.

Come riportato dal Corriere della Sera, l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia è iniziata. Alle 4 del mattino italiane, Vladimir Putin ha lanciato  «un’operazione militare speciale» in Ucraina, diventata con i minuti un attacco totale. È stato lo stesso presidente russo ad annunciarla in un discorso in tv, dopo lunghe ore in cui gli ultimi tentativi diplomatici per evitare il conflitto erano falliti, e mentre era in corso il Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Putin ha detto che il suo obiettivo è «demilitarizzare ma non occupare» l’Ucraina , aggiungendo che intende «denazificare» il Paese vicino. Ha anche lanciato un monito al mondo: «Chiunque provi a interferire o a minacciarci, deve sapere che la risposta della Russia sarà immediata e porterà a conseguenze mai sperimentate nella storia».
Il presidente americano Joe Biden ha definito l’attacco «non provocato e ingiustificato. Putin ha scelto una guerra premeditata che porterà una perdita catastrofica di vite umane e di sofferenza. Dovrà renderne conto al mondo“. Anche i leader europei, e il presidente del Consiglio Italiano Mario Draghi, hanno condannato l’attacco e annunciato nuove pesanti sanzioni contro Mosca.

Advertisement

Extra Lazio

Parolo: “Mai giocato al fantacalcio, lo scudetto al Milan”

Published

on

L’ex centrocampista della LazioMarco Parolo, intervenuto a Fantacalcio serie a Tim, ha rilasciato dichiarazioni sul fantacalcio, materia non conosciuta dal centrocampista milanese.

Ecco le sue parole: “Non ho mai giocato al fantacalcio ma, negli anni centrali della mia carriera, quando non facevo goal mi capitava di incontrare persone scontente perché mi ‘avevano comprato’ al fantacalcio e non avevo segnato”. Così l’ex calciatore tra le altre della Lazio Marco Parolo, oggi opinionista, interviene nella puntata di Fantacalcio Serie A TIM disponibile da domani, venerdì 25 febbraio su TimVision. E aggiunge: “All’epoca replicavo che a pagarmi non erano loro ma Lotito – dice sorridendo – anche se avevano speso di più di quanto avesse fatto il presidente” ripensando ai fantamilioni in gioco. L’unica cosa per cui Parolo ancora si rammarica “è che nonostante i quattro goal segnati nella partita contro il Pescara, in pagella al fantacalcio non ho mai preso 10, sono arrivato a 8 e mezzo”. Poi alla domanda su chi vincerà secondo lui il campionato quest’anno, l’ex centrocampista non esita: “Io dico Milan”.

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI