CONFERENZA Sarri: “Secondo tempo straordinario. Mercato? Non me ne occupo”. E su Luiz Felipe…

CONFERENZA Sarri: “Secondo tempo straordinario. Mercato? Non me ne occupo”. E su Luiz Felipe…

La Lazio pareggia 3-3 in casa con l’Empoli ed il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri in conferenza stampa ha commentato il pari dell’Olimpico: “Ho schierato una formazione più offensiva ma non ha compromesso la fase difensiva. Dopo 8 minuti eravamo sotto di due gol: approccio discutibile, mentre nel secondo tempo abbiamo preso gol nell’unica volta in cui abbiamo concesso qualcosa. 2-3? Non ho visto la parte finale dell’azione ma visto come era iniziata: l’avversario è riuscito a venir via tra due dall’altezza della bandierina del corner.
Dal 20’ la squadra non ha mai dato la sensazione di poter subire go con facilità. Purtroppo abbiamo momenti così: nell’1 contro 1 difensivo, in ogni zona di campo, siamo ultimi in Serie A. 
Il secondo tempo è stato straordinario, abbiamo costruito puliti e veloci: mi piacciono gare così e mi fa star male non aver concretizzato e portato a casa la vittoria. A volte prendiamo gol con ingenuità, come nel caso dell’iniziale svantaggio di oggi: tutti i tre centrocampisti erano nella stessa porzione di campo.

Covid? Chi prende le decisioni deve essere chiaro con tutti, non solo nel calcio: se chi governa è sicuro che la malattia sia pericolosa, si sta a casa; altrimenti verrà classificata come una semplice influenza e staremo a casa il tempo necessario. Ci troviamo in balia delle decisioni di 20 regioni, che prendono scelte autonomamente: così è dura, serve una linea comune. 

Luiz Felipe? Non penso che la gara sia stata condizionata da pensieri esterni, altrimenti ce ne sarebbe sempre uno: era stato ammonito all’inizio, sicuramente poteva essere gestita meglio l’azione difensiva del terzo gol loro, c’era anche il raddoppio del compagno, che neanche voglio. I cali di tensione ci sono anche durante l’allenamento: nelle partitelle, quando viene subito un gol, la stessa squadra ne subisce subito un altro. 

Il mercato? Non me ne occupo se non per far sapere le mie idee su ciò di cui abbiamo bisogno; io penso alle partite”.

Related post

Il Messaggero | Lazio, organigramma in bilico

Il Messaggero | Lazio, organigramma in bilico

Resta l’ansia di perdere Luiz Felipe a parametro zero: incontro se- greto…
GdS | Lazio, ora scatta la rivoluzione

GdS | Lazio, ora scatta la rivoluzione

Sarri chiede rinforzi e la società lavora alla rivoluzione. Come riporta La…
TuttoSport | Inter, mossa Luiz Felipe

TuttoSport | Inter, mossa Luiz Felipe

Che l’Inter abbia nel mirino Luiz Felipe ormai non è una novità.…