Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA SARRI – “Mi aspetto una Lazio con atteggiamento mentale giusto. Porto? Sono fortissimi”

Published

on

Alla vigilia del match di andata contro il Porto l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa.

Non c’è sostituto di Immobile? Giocheremo in 11 in tutti i casi, ci siamo arrangiati prima della sosta e lo faremo anche domani. Regolamento? Porterà molte squadre ai supplementari, e non mi sembra un calendario buono per andare ai supplementari. Bisognerebbe trovare un modo per non allungare partite che si trovano a poche ore dalle altre.

Advertisement

Porto? Quello che è stato fatto in passato non conta, conta il fatto che siano organizzati e che hanno giocatori esperti così come anche giocatori giovani con qualità straordinarie. Hanno fatto 19 vittorie e 3 pareggi in 22 partite. Hanno perso solo 3 partite di cui due con il Liverpool. Loro hanno i numeri, la preoccupazione sulla partita è sul fatto che sono una squadra fresca e organizzata. Sarà difficile.

Immobile ci sarà a Udine? Vedremo se si sfebbra, non lo so. Non sarà nelle condizioni ideali, ma ci fa comodo anche all’80, 90% delle potenzialità.

Advertisement

Problemi di mentalità? Mi aspetto sempre una squadra che entra sempre con l’atteggiamento mentale giusto. Ma è difficile entrare nella testa, anche quella inconscia, di un gruppo. Una volta allenavo una squadra e perdemmo la prima partita di Champions. Il giorno dopo, in riunione, ero furioso, ma due giocatori mi hanno detto: ‘Mister, lo sa che siamo rimasti solo per il campionato’. Questo per dire che non è semplice entrare e capire un gruppo”.

L’Europa League per la Lazio è dispendiosa, non semplice. Finisci alle 11 del giovedì sera e non c’è la possibilità di giocare il lunedì. Sono trasferte che rispetto alla Champions sono più difficili. Il Chelsea poi era un po’ più semplice perché era una squadra collaudata con giocatori tutti dello stesso livello. Per noi è un palcoscenico e ci vorrei rimanere il più a lungo possibile. 

Advertisement

A volte il Porto va ad impostare con un lungo palleggio dietro con centrocampisti che vengono a palleggiare in zone basse del campo, giocano un calcio di alto livello e moderno. Sono forti. 

Advertisement

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI