Connect with us

Per Lei Combattiamo

CdS | Sarri, un altro passo indietro

Published

on

Come riportato dal Corriere dello Sport, La Lazio di Lotito in 17 anni, non aveva mai perso in Coppa Italia con 4 gol di scarto. E’ il nuovo record stabilito da Sarri, riuscito nell’impresa di definire “antisportivo” il torneo in cui la società biancoceleste aveva riscosso finora i principali successi.  Sarri ha optato per il turnover, non proprio la specialità preferita, nonostante arrivasse da due settimane di sosta e ci fosse stato il tempo per riassorbire la fatica sostenuta con la Fiorentina. Ha colpito molto la scelta di restituire il posto a Reina: lo spagnolo, da alcuni mesi, non dà garanzie. Oggi si presenza enorme la differenza a favore di Strakosha e la Lazio, senza una difesa solida, non si può permettere un portiere che non riesca mai a salvarti, a metterci una pezza.

Ogni volta in cui Sarri ha cercato supremazia territoriale, pressing e baricentro alto, ha beccato più reti e ottenuto meno punti. Secondo il report della Lega, baricentro medio della prima frazione di gara in fase di non possesso a 47,8 metri. Linea altissima da fuorigioco. Uno scarto di quasi 8 metri rispetto a Firenze. La lettura tattica del match non è mai stato così facile e non si tratta di black-out, ma della maniera in cui si tiene il campo. Sarri ha iniziato ad allenare la Lazio sette mesi fa. Alti e bassi, poca continuità. Le migliori prestazioni sono arrivate quando, per scelta o per necessità, si è adeguato alla natura del team. Fa fatica, con questo organico, a imporre il suo calcio.

Advertisement

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI