Connect with us

Per Lei Combattiamo

CdS | Il volo di Immobile tra i fratelli Inzaghi

Published

on

Ciro Immobile non è solo una macchina da gol, ma un trascinatore, la vera anima della Lazio. Un centravanti spietato appena gli lasci qualche metro di campo per attaccare la porta e se riesci a servirlo in profondità. È curioso che nella notte in cui ha sbriciolato Pepe (possibile avversario diretto se Italia e Portogallo si  dovessero trovare nella finale di accesso al Mondiale in Qatar il 29 marzo), Immobile abbia anche eguagliato il primato di Simone Inzaghi di gol europei con la maglia della Lazio: ora sono 20, di cui 15 in quattro diverse edizioni di Europa League e 5 lo scorso anno nel girone di Champions. Procedono altre leggende biancocelesti come Nedved e Rocchi, appaiati con 12 gol e Chinaglia, fermo a quota 11. C’è un altro dato, svelato dalle statistiche di Opta ad avvicinarlo alla famiglia Inzaghi. Contando anche il poker realizzato in Champions con il Borussia Dortmund di Klopp, Immobile in carriera ha realizzato 24 gol nelle coppe europee. Dal 2001/02 in poi, escludendo la precedente esperienza alla Juve, Filippo Inzaghi ha realizzato 41 reti tra Champions e Coppa Uefa. E sarebbe l’unico attaccante italiano, dagli anni Duemila, ad aver segnato più reti di Ciro, escluse le qualificazioni. Il centravanti della Lazio, dunque, in una notte si è infilato tra Simone e Pippo Inzaghi. Caratura internazionale e rendimento costante. Solo Lewandowski (39), Salah (27) e Benzema (25) hanno segnato più di Immobile (24) tra campionato e coppe. Domani, Ciro tornerà a sfidare Insigne e il Napoli. 6 gol e 3 assist lo score di Ciro nelle ultime nove sfide contro i partenopei. Corriere dello Sport.

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI