CALCIOMERCATO LIVE | Il Cagliari ufficializza l’acquisto di Goldaniga: la Roma prende Sergio Oliveira

CALCIOMERCATO LIVE | Il Cagliari ufficializza l’acquisto di Goldaniga: la Roma prende Sergio Oliveira

Oggi, lunedì 3 gennaio 2022, si è aperta ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, che si concluderà lunedì 31 gennaio. Nel corso di questo mese le squadre di Serie A cercheranno di rinforzare le proprio rose in vista della seconda metà di campionato e non solo. La redazione di LazioPress.it vi guiderà nel racconto delle maggiori trattative.

MERCOLEDÌ 12 GENNAIO 2022

Nuovo acquisto anche in casa Roma, che attraverso i propri canali social ufficiali ha annunciato l’arrivo in giallorosso di Sergio Oliveira. Il centrocampista arriva dal Porto in prestito con diritto di riscatto.

Questo l’annuncio del club:

Il Cagliari ufficializza un nuovo giocatore in difesa. dal Sassuolo arriva a titolo definitivo Edoardo Goldaniga. Sarà lui il nuovo rinforzo per il reparto difensivo di Mazzarri, dopo la rescissione consensuale del centrale Godin, che si trasferisce in Brasile all’Atletico Mineiro.

Questo il comunicato del club sardo:

LUNEDì 10 GENNAIO 2022

La Sampdoria ufficializza l’acquisto delle prestazioni di Andrea Conti. Ecco il tweet ufficiale:

SABATO 08 GENNAIO 2022

L’A.S. Roma comunica l’acquisto del calciatore Ainsley Maitland-Niles. Ecco il tweet ufficiale:


Attraverso il comunicato ufficiale del club Lorenzo Insigne è un nuovo calciatore del Toronto FC. Ecco il comunicato del club:

“Toronto FC announced today that Italian international winger Lorenzo Insigne has signed a pre-contract to join the club on a four-year deal to begin on July 1, 2022. He will be added to the roster as a Designated Player pending receipt of his International Transfer Certificate (ITC). ”

Attraverso il proprio profilo Twitter, la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Tomàs Rincòn: il centrocampista venezuelano arriva in prestito dal Torino.

VENERDI 07 GENNAIO 2022

La Fiorentina ufficializza l’arrivo di Piatek sul proprio profilo Twitter. L’attaccante polacco ex Milan ha scelto la maglia numero 19.


MERCOLEDI 05 GENNAIO 2022

Dopo l’ufficialità di Silvan Hefti, il Genoa CFC ha ufficializzato tramite il proprio profilo Twitter l’acquisto di Leo Skiri Østigård. Di seguito il tweet ufficiale dei rossoblù.

 


LUNEDI 03 GENNAIO 2022

Il Genoa CFC tramite il proprio profilo Twitter rende noto il passaggio in rossoblù del giocatore Silvan Hefti. Di seguito il tweet ufficiale:

Con un recente comunicato, il Venezia FC annuncia un interessante acquisto per rafforzare il centrocampo: si tratta di Michaël Cuisance. Il ventiduenne francese avrebbe firmato un contratto con scadenza nel Giugno 2025. Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Il Venezia FC comunica che è stato definito l’acquisto del centrocampista francese Michaël Cuisance, 22 anni, dall’FC Bayern Monaco. Cuisance ha firmato un contratto con scadenza 30 Giugno 2025”.

Il Cagliari ha comunicato l’ufficialità del suo primo rinforzo in difesa: arriva Lovato in prestito dall’Atalanta.

La Fiorentina mette a segno un rinforzo a centrocampo: Nanitamo Jonathan Ikoné è ufficialmente un nuovo calciatore Viola. Il classe ’98 francese arriva dal Lille a titolo definitivo. Ecco il comunicato della Fiorentina che rende ufficiale l’acquisto: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nanitamo Jonathan Ikoné dal LOSC Lille.

Ikoné, nato a Bondy (Francia) il 2 maggio 1998, nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Lille con la quale si è laureato Campione di Francia e quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League segnando una rete e fornendo due assist nelle cinque apparizioni con la maglia dei transalpini. In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Montpellier collezionando un totale di 157 presenze e 13 reti in Ligue 1. Il nuovo calciatore viola ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Francese in 4 occasioni realizzando 1 rete. Jonathan Ikoné indosserà la maglia numero 11″.

Rinforzo in difesa invece per l’Hellas Verona: dalla Sampdoria arriva, in prestito fino a fine stagione, con diritto di riscatto, Fabio Depaoli. In Italia, oltre a quella della Samp, il classe 1997 ha vestito anche le maglie di Chievo, Atalanta e Benevento. Di seguito il comunicato ufficiale del club gialloblù: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da UC Sampdoria – a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del 24enne laterale, di piede destro, Fabio Depaoli, calciatore trentino che ha già al suo attivo 115 presenze in Serie A e che ha scelto il 29 come numero di maglia. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Fabio Depaoli, augurandogli una seconda parte di stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni personali e di squadra”.

Related post

Coppa Italia, l’Atalanta batte il Venezia e accede ai quarti di finale

Coppa Italia, l’Atalanta batte il Venezia e accede…

Alle 17.30 Atalanta e Venezia si sono affrontate al Gewiss Stadium per gli…
Triangolo di mercato, Calafiori al Genoa sblocca Fares al Torino

Triangolo di mercato, Calafiori al Genoa sblocca Fares…

Si è sbloccata la trattativa che porta Calafiori al Genoa, l’ormai ex…
Roma, un altro calciatore positivo al Covid: il comunicato ufficiale

Roma, un altro calciatore positivo al Covid: il…

Un altro calciatore della Roma è risultato positivo al covid. Lo comunica…