Connect with us

Per Lei Combattiamo

300 milioni investiti in 10 anni, ma la Lazio ha vinto di più di chi ha speso un miliardo

Published

on

Il centro di ricerca internazionale ha stilato una classifica dei capitali mossi dai club calcistici dei 5 principali campionati europei, la Lazio è al 35° posto in classifca, con 314 milioni investiti e 257 incassati.  Il CIES Observatory football, ha dimostrato come la Lazio nel corso dei 10 anni abbia vinto 2 Coppe Italia e 2 supercoppe, mantenendo in linea il bilancio. E’ chiaro come Lotito non possa permettersi di mantenere la squadra al vertice, le forze economiche delle altre squadre, sono nettamente superiori, basti pensare alla Juventus 1,542 miliardi,  che vince da anni in Italia, non riuscendo però ad abbattere il muro Europeo. Questo a dimostrazione del fatto che anche investendo meno, la Lazio è la squadra che nell’ultimo decennio, di dominio Juve, sia la seconda ad aver vinto di più in Italia. Davanti anche a Inter che con 1,058 miliardi è riuscita l’anno scorso a rivincere uno scudetto, dopo anni in ombra in serie A e delusioni in campo europeo. Confrontando le due squadre romane, notiamo come la Roma pur avendo sfondato il muro del miliardo (1,002), non mette trofei in bacheca dal 24 maggio 2008. Una bella soddisfazione per Lotito, che da sempre “combatte” per aver bilanci in ordine e sani.

Per Lei Combattiamo

Lazio-Napoli, la società biancocleste ricorda la vittoria contro i partenopei all’Olimpico – VIDEO

Published

on

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida di campionato tra Lazio e Napoli. Una gara importante per entrambe le squadre, che vengono da un’eliminazione in Europa League rispettivamente contro Porto e Barcellona. In occasione della sfida dell’Olimpico, la società biancoceleste  ha voluto ricordare la vittoria di misura raggiunta per 1-0 contro i partenopei nel gennaio del 2020. In quel frangente, nella notte in cui i tifosi festeggiavano i 120 anni della squadra, fu il solito Ciro Immobile a colpire per la Lazio, sfruttando un indecisione del portiere Ospina e insaccando da posizione defilata.

Questo il video postato dalla Lazio:

Advertisement

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Advertisement

Advertisement
Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

© 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI